FNA Provincia di Torino
Associazione Amministratori di Condominio Provincia di Torino
I nostri Uffici sono situati nel prestigioso contesto in cui ha sede la API, in Torino via Pianezza 123. Il sito è acessibile e dotato di parcheggio interno.
FNA nasce a Milano ed è l’acronimo di Federamministratori,
Federazione Nazionale Amministratori Immobiliari.
E' un'associazione professionale che rappresenta un centro di iniziativa per la tutela degli interessi degli Amministratori che svolgono attività esclusiva di amministratore o attività di amministratore e mediatore, compatibilmente con le leggi vigenti di Condominii, dei Condomini e dei Piccoli Proprietari di beni immobili e in particolare per la tutela degli interessi economici, professionali e morali degli amministratori ed il miglioramento delle loro condizioni di lavoro e di vita.
L'Associazione persegue la acquisizione di sempre maggior competenza, aggiornamento e qualità morali degli Amministratori di Condominio, sia professionisti che non professionisti (questi ultimi amministratori del solo proprio condominio ed iscritti ad un Elenco Speciale), e ciò anche per garantire la bontà e la serietà del servizio da essi svolto a favore dei Piccoli Proprietari e dei Condomini. Rientra nei fini dell'associazione, l'istituzione di speciali servizi per l'assistenza e la consulenza a favore dei soci. L'Associazione intende promuovere ed organizzare incontri, dibattiti e corsi di formazione per meglio raggiungere lo scopo sociale.
L'Associazione è affiliata alla
CONFAPPI Confederazione delle associazioni piccoli proprietari immobili
Differenza tra FNA
e tutte le altre associazioni
Oltre che fornire servizi specifici agli amministratori ed ai piccoli proprietari di case tramite una rete di aziende e professionisti convenzionati, nonché tramite eventi formativi, commerciali nonché consulenza tecnica e legale sulle materie di interesse, si propone di creare un sistema mediante il quale muti la percezione del lavoro dell’amministratore come un lavoro fonte di stress e malcontento sia da parte dell’amministratore che da parte dei condomini.
Tramite la nostra formazione che è cosa diversa dall’informazione abbiamo l’ambizione di dimostrare il contrario di ciò che si crede e si percepisce ovvero che
la professione di amministratore può essere svolta con entusiasmo serenità e coinvolgimento.
FNA e Confappi Provincia di Torino si pongono come precursori della figura dell’amministratore olistico sia per sé stesso che per i suoi condomini.
Molte saranno le iniziative dirette al benessere del professionista che produrranno effetti sul personale dipendente e su tutto l’indotto del condominio legato alle nostre associazioni.
Le nostre Attività
FNA Torino ha tra i suoi iscritti Amministratori di condominio operanti su vari comuni della Provincia di Torino, oltre che all’interno del comune di Torino stesso.
Tutela gli interessi degli amministratori condominiali iscritti all’associazione, oltre che dei Condomini da essi amministrati ed in generale dei proprietari di immobili. La sede FNA di Torino organizza corsi di formazione iniziale per amministratori di condominio, ora obbligatori ai sensi di Legge.
La sede FNA di Torino organizza altresì corsi di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale, anch’essi obbligatori (art.71-bis diposizioni di attuazione c.c.), corsi aperti agli iscritti all’associazione ed a tutti gli interessati alla materia.
La sede FNA di Torino, di concerto ed in collaborazione con la sede nazionale, è anche punto di riferimento per i proprietari di immobili in condominio amministrati dai propri iscritti: ad essa è possibile richiedere consulenza gratuita circa il rispetto del codice deontologico da parte di un amministratore iscritto, ciò nell’interesse di tutelare i diritti degli amministratori di condominio iscritti e dei loro amministrati.
Tutti gli Amministratori condominiali facenti parte di FNA Torino hanno sottoscritto il Codice Deontologico dell’Amministratore FNA consultabile (ed estraibile) su questo sito.